lunedì 6 giugno 2022

MOSTRA CORSISTI AUSER GROSSETO 2022

 





Ancora una volta la Galleria D'Arte "IL QUADRIVIO" di Patrizia ZUCCHERINI ha accolto nei propri locali il frutto di un anno intero di lavoro degli Allievi volontari dell'AUSER che hanno avuto come insegnanti Cristina MAMBRINI per il corso di disegno e pittura e Donatella BATTISTINI per il corso di scultura e pittura su ceramica.

La mostra si protrarrà dal 30 maggio al 5 giugno con orario dalle 17.00  alle 19.00








Particolarmente importante il momento dell'inaugurazione quando le Insegnanti  Cristina MAMBRINI e Donatella BATTISTINI, alla presenza della Coordinatrice dei corsi Anna CALAMITI e del Vicepresidente dell'AUSER Mauro BRAZZINI (in rappresentanza della Direttrice Vera BARTALUCCI) , hanno voluto celebrare questo anno passato ringraziando da una parte la Direzione, che continua nel suo progetto di promozione artistica, e dall'altra tutti i corsisti che hanno partecipato sia online che, quando possibile , in presenza, all'allestimento delle opere.





Simpatico anche lo scambio di doni che ha coinvolto anche Patrizia Zuccherini che ha ospitato l'evento nelle sale della galleria.








Numerosi sono stati gli Artisti e numerosi anche i visitatori che hanno voluto essere presenti e gustare le varie opere di pittura e scultura che sono state scelte per dimostrare l'importanza e la validità del lavoro eseguito.
















Un brindisi ha sancito il termine della parte ufficiale e ha predisposto gli animi alle visite insieme agli artisti.










Più di 20 sono stati gli artisti che hanno partecipato ai corsi e il loro attaccamento e la loro passione si può riconoscere nell'omaggio che un'allieva ha voluto dedicare alle insegnanti






E' stato ancora una volta un progetto che è andato al di là delle aspettative e al di là degli ostacoli dovuti alla presenza del COVID e all' insorgenza di problemi logistici che hanno privato l'Associazione di una sede ufficiale ed affidabile.
 
Nelle parole del Vicepresidente si riconosce il rammarico per queste contrarietà ma è altresi presente l'esortazione a continuare in queste attività .


La moltitudine delle opere è stata ben rappresentata nei poster che annunciano la mostra.

Nell'impossibilità di documentare come avrei voluto ogni opera di ogni singola Artista
, concludo con i mie complimenti e con alcune foto che ben rappresentano lo spirito di questa Scuola




















Nessun commento:

Posta un commento