venerdì 3 giugno 2022

UNITRE: Mostra dei corsi d'Arte online





 

Dopo due anni, obiettivamente difficili per le conseguenze della pandemia, i locali della Galleria D'Arte "IL QUADRIVIO" tornano ad ospitare le mostre dei corsisti dell'UNITRE per la soddisfazione di Patrizia ZUCCHERINI e di tutto il gruppo insegnanti.

Apprezzo sinceramente lo sforzo che è stato fatto da tutto il gruppo per coordinare al meglio l'attività che , nella maggior parte dei casi ,non è stato possibile effettuare in presenza. 

 Anche quando la morsa si è un poco allentata , il tempo a disposizione per programmare e provare le varie attività è risultato veramente contratto.

Nonostante ciò è stato possibile il 23 maggio 2022 inaugurare questa settimana speciale in cui, nella splendida cornice rappresentata dai lavori dei corsisti, sono stati incastonati due eventi particolari: le letture ad alta voce delle poesie dei partecipanti al primo e secondo corso di scrittura creativa seguiti dall'Insegnante Prof.ssa Bernardina TARLATI e l'esibizione del gruppo teatrale Unitre coordinato dall'Insegnante Caterina ZOTTI.

E' stata ancora una volta la Presidentessa Giuseppina SCOTTI a trovare le parole di ringraziamento per l'opera svolta dall'Insegnante Cristina MAMBRINI che, con pazienza e costanza, ha tenuto incollate al video del loro computer tutte le signore che hanno brillantemente collaborato per migliorare la loro tecnica pittorica. 

Non da meno è risultata la disponibilità e la bravura di Elisa GINANNESCHI che ha seguito le signore del corso lavori femminili.


Per mio conto, a causa della mia indisponibilità per un fastidioso problema di salute, ringrazio di cuore Maurizio Mambrini per aver documentato la prima fondamentale giornata in maniera completa ed esaustiva e di aver reso disponibili, per tutti, le foto, riportandole nel sito della moglie.

Mi limiterò pertanto a riportare le foto di gruppo delle protagoniste dell'evento


Prof. Bernardina TARLATI, Ins. Cristina MAMBRINI, Pres. Giuseppina SCOTTI
e Ins. Elisa GINANNESCHI



Cristina MAMBRINI con il Gruppo di Pittura




Elisa GINANNESCHI con il Gruppo Lavori Femminili


📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌📌


Il mercoledì successivo i corsisti del gruppo "Scrittura Creativa", coordinato dall'Insegnante Prof. Bernardina TARLATI, hanno letto ad alta voce le loro poesie.




Elisa GINANNESCHI con la Prof. TARLATI

Prof.ssa Bernardina TARLATI
































💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕


Il venerdì è stata la volta del Gruppo Teatrale coordinato dall'Insegnante Caterina ZOTTI





Caterina ZOTTI



























Nessun commento:

Posta un commento