mercoledì 28 dicembre 2022

GLI AUGURI A "IL QUADRIVIO"

 






Le immagini si succedevano lentamente, 

proiettate sulla parete bianca 

a guisa di una pista scorrevole 

delimitata dai quadri di Patrizia ZUCCHERINI. 

Inevitabili le dolci , ipnotizzanti note 

della musica cinese 

che accompagnavano il ricordo degli Artisti 

che avevano affidato, nel corso dell'anno, 

le loro opere alla Galleria d'Arte "IL

 QUADRIVIO".


VIDEO 1

LE LOCANDINE DEGLI ARTISTI



Mentre il brusio nelle sala andava aumentando , si mettevano a punto gli ultimi preparativi per l'incontro che Patrizia aveva voluto per ricreare, ancora una volta, quell'atmosfera di amicizia e di festa che accomuna  quel luogo nato dai fiori e sbocciato nell'arte.







E' stato un piacere ritrovarsi insieme per farsi gli auguri e affidare all' anno che verrà la speranza di nuove bellezze, di serenità e fiducia.


Protagonisti dunque "vecchi amici e giovani promesse" come Beatrice CECCARELLI e Amedeo GANDOLFI, due alunni della classe di Violino del Prof. Gabriele PALUMBO del Polo L.Bianciardi- Liceo Musicale che hanno dato un saggio della loro bravura suonando vari brani, coronati da un vigoroso duetto che ripropongo nel video.





















VIDEO 2

PRESENTAZIONE DELL'INCONTRO PER GLI AUGURI DI NATALE


A metà tra animatore e presentatore il giornalista Paolo PISANI , ormai di casa, ha reso onore agli ospiti intervenuti tra i quali ha meritato una menzione particolare il decano dei galleristi, Enzo Sorini,  e ha tirato poi la volata alla Prof. Giuseppina SCOTTI che ha puntualizzato il valore della cultura a Grosseto e , anche in qualità di  Presidente dell'UNITRE, ha ringraziato tutte le iniziative che la promuovono, come quella di Patrizia Zuccherini che ha creato un luogo veramente accogliente per tutti gli amanti dell'Arte.



Riscossi gli applausi meritati, è scoccato l'invito al rinfresco con tanto di brindisi inaugurale che ha gemellato due sponsor eccezionali, il BARRACUDA CAFFE' di Viale Monte Rosa e la Ditta NANNONI della cara amica Priscilla OCCHIPINTI.  









Ad assistere gli Ospiti un sommelier d'eccezione, la Sig. PAOLA e...




... ai dolci la Sign. ILIANA








E' stata una vera e propria festa che è proseguita fino a sera, con i gruppi di amici e conoscenti che indugiavano sui ricordi o commentavano le splendide opere di Patrizia ZUCCHERINI che facevano da cornice, e anche da sfondo, per le fotografie che scattavo per documentare via via la serata.



























































































































Dopo anni di sofferenza uno slancio di positività è stato accolto con piacere e il sorriso di Patrizia, che non si è risparmiata per la riuscita dell'incontro, è la conferma che tutto è andato secondo le sue speranze.









ARRIVEDERCI !







Nessun commento:

Posta un commento